II WORKSHOP PAGINE SIAPEC-IAP DI PATOLOGIA GINECOLOGICA

Luogo: UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE - SALA MORGAGNI - ISTITUTI BIOLOGICI
Data Evento: 21-22 settembre 2018

Introduzione:
Il gruppo di lavoro di patologia ginecologica PaGine ha programmato per il 2018 un’attività di formazione sul campo contraddistinta da un elevato livello di attività pratica e training individualizzato al microscopio (workshop teorico-pratico). Saranno previsti ulteriori eventi all’anno 2019, in sedi diverse.

Obiettivi:
Migliorare la capacità diagnostica e della concordanza dei patologi italiani attivi nel campo della patologia ginecologica. Promuovere inoltre l’uso di tecniche ancillari, presentando soluzioni adatte alla routine diagnostica quotidiana. L’attività sarà svolta presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituti Biologici (Facoltà) – Sala Morgagni

Target di utenza e processo formativo:
Il target sono medici chirurghi specializzati in Anatomia Patologica. Il progetto prevede tre sessioni monotematiche per evento, articolate in una breve presentazione iniziale ed una sessione di pratica individuale al microscopio, dove ogni discente avrà a disposizione vetrini forniti dal tutor, che sarà anche disponibile per discutere individualmente casi particolari. Alla fine della sessione vi sarà la discussione collegiale di casi scelti a cura del tutor.

 

Segnaliamo che non è prevista la partecipazione di Specializzandi ed Uditori.


Categorie ECM: (disciplina: Anatomia patologica)
Crediti ECM: 19,5
ID Evento: 233818  

N. posti disponibili: 20
Iscrizione: a pagamento

Deadline Iscrizione: 14/9/2018







DOWNLOAD PARTECIPANTI



SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Siapec Servizi Srl
Via Filippo Cordova, 95 - 90143 Palermo
T: 091 306887
F: 091 8420208
Persona di riferimento: Valentina Borgese
Email: info@siapecservizi.it