CONFRONTO MULTIDISCIPLINARE IN PATOLOGIA MAMMARIA

Luogo: Roma - Congregazione Generale Hall
Data Evento: 21-21 settembre 2018

Il razionale del seminario risiede nella necessità di valutare la concordanza diagnostica citoistologica di lesioni mammarie di particolare impegno diagnostico e della refertazione dei fattori prognostico-predittivi di agobiopsie mammarie, valutando altresì la qualità del preparato, nell’ottica di un programma  di garanzia e miglioramento continuo della qualità.

La consapevolezza della necessità di aumentare l’accuratezza diagnostica  di neoplasie della mammella di non comune riscontro e la valutazione della qualità del materiale diagnostico esaminato appaiono indispensabili e propedeutici alla successiva valutazione dei fattori prognostico- predittivi di risposta terapeutica. Il ricorso a terapie neoadiuvanti nel trattamento dei tumori mammari richiede particolare accuratezza diagnostica delle agobiopsie, in cui siano considerati numerosi fattori (ER, PgR, Ki67, HER 2, istotipo, grading istopatologico, TILs,)  e l’adeguata preservazione tissutale.


Categorie ECM: BIOLOGO, MEDICO CHIRURGO (disciplina: Anatomia patologica - Chirurgia generale - Radiodiagnostica - Radioterapia)
Crediti ECM: 7
ID Evento: 232280  

N. posti disponibili: 100
Iscrizione: gratuita

Iscrizioni chiuse







DOWNLOAD PARTECIPANTI



SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Siapec Servizi Srl
Via Filippo Cordova, 95 - 90143 Palermo
T: 091 306887
F: 091 8420208
Persona di riferimento: Valentina Borgese
Email: info@siapecservizi.it